hold chocolate

TEMA

Sambirano il food concept store che sta per aprire le porte della propria casa nel cuore della food valley italiana (già pronto ad aprire altri store nelle grandi città del mondo), lancia un concorso di packaging design dal titolo “Hold Chocolate”. Un concorso di idee aperto a giovani creativi, italiani, under 30. La mission è quella di ideare un packaging per una bottiglia contenente una bevanda di cioccolata artigianale, promuovendo la creatività e l’innovazione tra i giovani italiani e dando loro la possibilità di vedere realizzata la propria proposta.

CHI PUO PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e aperta a studenti, laureati e giovani professionisti, italiani, under 30. Si dovrà prendere parte al concorso singolarmente, ogni designer potrà presentare un solo progetto. La partecipazione prevede l’accettazione del presente bando, inclusa la cessione del diritto di riproduzione e pubblicazione dei progetti presentati ai fini divulgativi e promozionali di concorso. I progetti non selezionati non verranno pubblicati per permettere ai progettisti di presentarli e/o riutilizzarli in altri ambiti.

I requisiti necessari per l’ammissione al concorso sono:
– cittadinanza italiana
– under 30 (nati dopo il 1 gennaio 1986)

OBIETTIVI DEL CONCORSO

Sambirano nasce dalla più antica tradizione pasticcera e fonda i propri valori sull’autenticità delle materie prime utilizzate, sull’artigianalità che sta alla base di ogni singolo prodotto e sulla naturale volontà di sperimentare attraverso la creatività di chi da anni si diletta nel campo. Il focus del concorso sarà la creazione di un packaging per una bottiglia contenente una bevanda di cioccolata artigianale, pronta al consumo, con opzioni di vari gusti, da potere riscaldare, o da gustare così come è. Il partecipante dovrà ideare un packaging per la bottiglia (in vetro e riutilizzabile dal consumatore per svariati usi) pensando ad una etichetta per la bottiglia stessa e un sistema di imballaggio e trasporto per take-away. L’intento è quello di mettere in risalto il più possibile il contenuto della bottiglia, in modo da non nasconderlo nel tipico involucro che ricopre totalmente la bottiglia, ma esaltandone l’essenza in linea con lo stile unico di Sambirano. Un plus per i progetti presentati sarà la modularità del packaging, per trasportare più bottiglie in modo creativo e funzionale. Il materiale sarà a discrezione del progettista, andranno considerati i costi di produzione e la fattibilità dello stesso.

Sambirano darà la possibilità al progettista vincitore di vedere realizzare la propria proposta, il portabottiglie “Hold Chocolate”.

Documentazione:
Bando
Modulo iscrizione

Comments (2)
  1. ftnorth ha detto:

    Here is a test comment.

  2. ftnorth ha detto:

    An country demesne message it. Bachelor domestic extended doubtful as concerns at. Morning prudent removal an letters by. On could my in order never it. Or excited certain sixteen it to parties colonel. Depending conveying direction has led immediate. Law gate her well bed life feet seen rent. On nature or no except it sussex.